Epatite A, nessun nuovo caso accertato a San Marino

Epatite A, nessun nuovo caso accertato a San Marino

EPATITE A: COMPLETATI NELL’ISS TUTTI
GLI ACCERTAMENTI SANITARI PREVENTIVI

Con gli accertamenti eseguiti oggi presso il Laboratorio Analisi dell’Ospedale, si conclude la fase di indagine preventiva sui bambini e su tutto il personale docente e non docente dei due plessi delle scuole elementari di Serravalle e Dogana.
Si contano in totale quasi 370 test immunologici effettuati in questi giorni; gli accertamenti eseguiti in questi due giorni hanno dato tutti esito negativo.


Nel frattempo sono state completate le operazioni di pulizia e disinfezione straordinaria degli ambienti scolastici indicate dal Dipartimento di Sanità Pubblica.

Con tutta questa serie di interventi, il gruppo tecnico dell’ISS ha concluso in tempi rapidissimi gli accertamenti epidemiologici programmati, registrando la massima collaborazione e soddisfazione da parte dei genitori dei bambini coinvolti. Ciò nonostante la stessa Direzione Sanitaria manterrà alta l’allerta e continuerà a monitorare eventuali segnali e indicatori di possibili altri contagi e infezioni.

Al momento attuale la situazione appare sotto controllo: dai vertici dell’ISS c’è la convinzione che la salute dei bambini e dei cittadini sia stata salvaguardata, nel massimo rispetto dei tempi, e ben al di sopra delle procedure previste dai protocolli internazionali.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy