Finisce all’asta l’Hotel DuoMo di Rimini per 3,9 milioni di euro

Finisce all’asta l’Hotel DuoMo di Rimini per 3,9 milioni di euro

Hotel DuoMo, il gioiello di Ron Arad all’asta per 3 milioni e 900 mila euro. Dichiarata fallita lo scorso dicembre la società che aveva rilevato il sogno voluto da Pier Paolo Bernardi

LUCA BALDUZZI – Andrà all’asta giovedì 30 giugno l’albergo DuoMo di via Giordano Bruno, dopo il fallimento della società John Perry proprietaria dell’immobile dichiarato dal giudice delegato del Tribunale fallimentare di Rimini Francesca Miconi lo scorso 17 dicembre. Per l’hotel disegnato dall’archistar israeliano Ron Arad, costato più di 10 milioni di euro, il prezzo base è stato fissato in 3 milioni e 950.000 euro. (…)

Nel 2020 la proprietà, a causa delle difficoltà economiche, aveva presentato un piano di concordato al Tribunale di Rimini, con l’obiettivo di raggiungere un accordo con i creditori e di evitare il fallimento e la vendita all’asta dell’hotel, salvo poi rinunciare all’idea. Oltre all’immobile, dotato di 34 camere e 9 suite, andranno all’asta anche “attrezzature e arredi elencati e descritti nell’inventario agli atti della procedura fallimentare – si legge nell’avviso diffuso ieri e pubblicato su Internet -, licenze e titoli abilitativi con cui viene attualmente esercitata l’attività alberghiera, e i contratti di lavoro con i dipendenti indicati nella documentazione agli atti della procedura”. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy