Sciopero degli esercenti a Rimini, oggi non verranno accettati i buoni pasto

Sciopero degli esercenti a Rimini, oggi non verranno accettati i buoni pasto

Buoni pasto, scatta lo sciopero degli esercenti: oggi non li accettano. “Le commissioni che le nostre imprese pagano non sono più economicamente sostenibili per le attività”

Oggi, 15 giugno, è la giornata di sensibilizzazione sulle problematiche relative al sistema dei buoni pasto indetta da Fipe-Confcommercio, la Federazione italiana dei pubblici esercizi. Con l’iniziativa “Stop ai buoni pasto per 24 ore” promossa a livello nazionale presso pubblici esercizi e anche presso la grande distribuzione alimentare, per un giorno le attività aderenti non accetteranno i buoni pasto. (…)

(…) Le commissioni che le nostre imprese pagano sui buoni pasto non sono più economicamente sostenibili per le attività. Dopo avere discusso per mesi con le istituzioni, senza trovare una soluzione condivisa, con questa iniziativa Fipe fa quindi appello ai lavoratori e più in generale a tutti i consumatori di buoni pasto affinché capiscano le gravissime difficoltà che le imprese vivono quotidianamente a causa delle elevate commissioni applicate, che superano il 20% del valore del buono stesso. (…)”.

Articolo tratto da Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy