Giorgia, Nina Zilli, Malika Ayane e Arisa alla Notte Rosa 2012

Giorgia, Nina Zilli, Malika Ayane e Arisa alla Notte Rosa 2012

Malika Ayane, Arisa, Noemi, La Pina, Nina Zilli, Giorgia, I Soliti Idioti, Loredana Bertè, Samuele Bersani, Francesco Renga e Morgan. Saranno loro i protagonisti della settima edizione della Notte Rosa.

Il Capodanno estivo 2012, che coinvolgerà la Riviera Romagnola cioè da Bellaria a Cattolica,  inizierà venerdì 6 e finirà domenica 8 luglio.

L’appuntamento con il concertone di Piazzale Fellini a Rimini, che si svolgerà venerdì 6 luglio, quest’anno è con Giorgia, e con il suo nuovo album “Dietro le apparenze”, una scaletta che non mancherà di sorprendere: le nuove canzoni e sicuramente classici come “Di sole e d’azzurro”, “Gocce di memoria” e “Come saprei”.

A mezzanotte, come da tradizione, tutti in spiaggia per lo spettacolo pirotecnico, in contemporanea su tutta la costa, ad incorniciare la luna.

Sabato 7 luglio Rimini, di sera, diventa Retropolis.

L’evento riminese che al Velvet club ha fatto ballare e cantare migliaia di giovani sbarca alla Notte Rosa: sul palco un’icona della musica italiana, Loredana Bertè, mentre in Piazzale Fellini si riderà con I Soliti Idioti con il loro “Comico Psichedelico Tour”.

All’alba di domenica 8, sulla spiaggia di Riminiterme, uno degli appuntamenti più suggestivi in tutte le edizioni della Notte Rosa ossia l’attesa del sole che nasce accompagnati dalla musica d’autore, che quest’anno avrà come interprete la splendida voce di Malika Ayane.

A Cattolica aprirà il lungo weekend della Notte Rosa il concerto di Samuele Bersani, venerdì 6 luglio alle 21.30: un evento nell’evento dato che il cantautore cattolichino si esibirà per la prima volta nell’Arena della sua città.

A Riccione, invece, sabato 7 luglio i riflettori saranno puntati sul team di Radio Deejay, che presenta un concerto-evento unico dal titolo “Lunatiche”, con La Pina, Nina Zilli, Noemi.

Tre superstar, l’ironia di La Pina ad accompagnare due voci sensuali e grintose, tra le più belle della musica italiana.

Domenica 8 luglio, sempre a Riccione ma questa volta all’Aquafan, si esibiranno dal vivo allo schiuma party Gigi D’Agostino, Emis Killa e Molella. Francesco Renga terrà un concerto dal vivo a Bellaria Igea Marina sabato 7 luglio.

Il cantautore bresciano porta una tappa speciale del suo tour in Riviera dopo la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “La tua bellezza” e la successiva uscita del disco “Fermo immagine”, primo best of che racchiude oltre dieci anni di carriera solista.

Si prosegue sulla spiaggia del Beky Bay alle 4 del mattino con il live dj set di Morgan che accompagnerà i presenti fino al sorgere del sole.

A Misano Adriatico il centro città sarà il protagonista della serata di venerdì 6 luglio, con il concerto di Arisa, seconda classificata al Festival di Sanremo di quest’anno con il brano “La Notte”, che ha raggiunto il podio anche nei download e nelle radio, contenuto nel disco “Amami”, stabile nella top 10 degli album più venduti.

Interprete originale, delicata ed ironica, la cantante sta riscuotendo successi nelle principali città italiane.

“Ogni edizione della Notte Rosa è una specie di magia: come per incanto ogni volta questo territorio, grazie alle sue caratteristiche uniche, confeziona e presenta un evento capace di stupire e catalizzare l’attenzione – dichiara l’assessore al Turismo Fabio Galli –  ogni volta cattura con maggior forza l’interesse dei media più importanti. Questo accade perché, l’abbiamo detto molte volte, La Notte Rosa è un evento irripetibile altrove: solo il nostro sistema di relazioni può interpretare così la festa e il divertimento per tutti”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy