Giustizia e riforma PA, le prossime sfide

Giustizia e riforma PA, le prossime sfide

Comunicato stampa

Giustizia e riforma PA, le prossime sfide

Il patto incontra il Segretario Casali e l’associazione Dirigere

Tre leggi in un colpo solo, per arrivare pronti a settembre all’esame del Moneyval. Così il Segretario di Stato Augusto Casali ha introdotto il suo riferimento al Coordinamento del Patto per San Marino.
Un’accelerazione dovuta alla recente raccomandazione del Gafi e che il governo si è sentito di accettare.

Per questo, gli articolati su intercettazioni, rogatorie internazionali, fondazioni ed enti no profit, verranno portati in prima lettura nel prossimo Consiglio di giugno, e in seconda in quello di luglio. In mezzo, la necessaria fase di approfondimento e confronto, sia con i partiti di maggioranza che con l’opposizione; oltre che il necessario passaggio in commissione consiliare.

Il Segretario Casali ha anche illustrato i prossimi impegni che si dovranno affrontare nel settore giustizia.

In stretta sequenza, l’incontro con l’associazione Dirigere. Una trentina di dirigenti pubblici, sugli 80 complessivi (ivi compresi i dirigenti ISS), che si sono associati per tutelare e valorizzare la figura del dirigente. Focus sulla riforma PA, dunque, in particolare sui quatto progetti di legge già presentati in prima lettura e prossimi al passaggio in commissione.

Nello specifico, il dibattito si è incentrato sulla figura del dirigente così come viene delineato dalla nuova legge, ma soprattutto sulle norme transitorie che dovranno segnare il passaggio dalla vecchia alla nuova legge.

San Marino 2 giugno 2009

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy