I politici di San Marino hanno ‘congiurato’ contro San Marino

I politici di San Marino hanno ‘congiurato’ contro San Marino

A leggere La Tribuna Sammarinese di sabato, Il Resto del Carlino di domenica ed il comunicato di Sinistra Unita di qualche ora fa, viene da pensare che nel Consiglio dei XII di giovedì i politici di San Marino abbiano tramato contro San Marino e la sua gente, prendendo una decisione ‘epocale‘ in quanto a danno  alla  Repubblica.

Con tanto di ‘patto d’onore‘ fra i presenti, come, appunto,  in una congiura.

Si è andato  – sorprendentemente – a incentivare  un settore, quello edilizio,  che ha già prodotto la devastazione del territorio, con un costruito già bastevole   per una popolazione doppia dell’attuale.  

E lo si è fatto – sorprendentemente – proprio quando si  scopre che  detto settore  deve essere fortemente attenzionato  per la sospetta  presenza della malavita organizzata

E lo si è fatto – provocatoriamente – a poche settimane da un referendum che ha dimostrato come ogni questione inerente detto settore, di fatto, per la gente, è un nervo scoperto.

Sinistra Unita ha concluso il comunicato preannunciando, in sostanza,  la presentazione in Consiglio di un ordine del giorno teso a cassare la decisione del Consiglio del XII. Avrà contro una maggioranza bulgara formata dalla – santa? mefistofelica? –  alleanza fra i recenti sostenitori del binomio residenza-proprietà  e gli antichi sostenitori del binomio proprietà – residenza?

 

Leggi anche:
Come
si è diffusa la notizia su residenza-proprietà

A
San Marino: da proprietà-residenza a residenza-proprietà

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy