Il Consiglio dei XII ‘non ha fatto gli interessi dei sammarinesi’. Monica Bollini, Spl

Il  Consiglio dei XII ‘non ha fatto gli interessi dei sammarinesi’. Monica Bollini, Spl

La Voce di Romagna – San Marino titola: “Una scelta trasversale, ma chi l’ha compiuta non ha fatto gli interessi dei sammarinesi” / “Trasparenza, così è poco credibile” / Bollini (Spl) sulla delibera per l’intestazione degli immobili

Una scelta politica “trasversale” che non giova, “anzi rende poco credibile il percorso di trasparenza  che San Marino su più fronti sta tentando di perseguire”.

Non le manda a dire Monica Bollini, dei Sammarinesi per la Libertà, sul provvedimento adottato dal Consiglio  dei XII che azzera il tempo per i neo residenti affinché possano intestarsi un immobile. 

“Oggi la Repubblica – prosegue – sta pagando le irresponsabili scelte di politica economica dell’ultimo ventennio, che hanno incentivato in modo indiscriminato e senza alcun controllo, alcuni settori della nostra economia che, guarda caso, sono i medesimi settori, fra i quali quello dell’edilizia, segnalato da tempo dagli Organismi Internazionali in cui meglio si riciclano i  proventi della malavita.

Perseverare nell’incentivare ancora questi settori, a discapito dell’intero paese e dei suoi rapporti con l’esterno, significa oggi o non capire o essere conniventi“.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy