Imprenditori di San Marino e cittadini, Mics. Nuovo Quotidiano

Imprenditori di San Marino e cittadini, Mics. Nuovo Quotidiano

Nuovo Quotidiano di Rimini Cronaca di San Marino: Imprenditori e cittadini / E il Mics dà la scossa ai giudici

E c o n omia e amministrazione della cosa pubblica, le voci critiche non mancano, il Mics infatti è tornato a parlare di politica. Per il Movimento degli imprenditori e cittadini sammarinesi la politica è sempre più immobile. Da tempo il Mics, con iniziative e dibattiti pubblici ha chiesto risposte al Governo soprattutto nei rapporti con l’Italia.

Per chi fa impresa il blocco delle relazioni è un danno pesante. E’ proprio per questo che il Mics contesta le mancate risposte da parte del Governo.

Il movimento, nato spontaneamente tra la gente che lavora in proprio, cittadini sammarinesi, ha un obiettivo, dare la scossa alla classe politica che deve cambiare atteggiamento, invocando senso di responsabilità, prospettive per il futuro, rapporti corretti con l’Italia, un maggior rigore nella lotta alle infiltrazioni malavitose e alla criminalità organizzata. Chiamano in causa anche i giudici e l’attività del Tribunale.

Nel rapporto fra magistrati e numero di abitanti – hanno sostenuto – la Repubblica di San Marino è assolutamente privilegiata. Chiedono maggiore efficienza e, soprattutto, l’impegno per perseguire reati in piena autonomia e non solo su sollecitazione di rogatorie internazionali. Alta la partecipazione, alla pubblica assemblea del Mics, da parte del pubblico che ha sollecitato numerose riflessioni e auspicato prese di posizione e progetti concreti per contribuire al cambiamento. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy