L’evasore con i soldi nella borraccia su per San Marino. Stefano Elli, IlSole24Ore

Stefano Elli di IlSole24Ore dedica l’intera sua pagina su Plus24 del sabato alla Repubblica di San Marino sotto il tema generale dell’evasione,  che comincia  ad essere trattato dalla copertina dell’inserto.

Soldi all’estero

Evasore? No grazie

Chi deve temere chi no la giusta offensiva lanciata dal Governo Monti

Svizzera e San Marino. Dimenticatevi l’Eldorado

Conti correnti. Le regole in banca

Immobili. Così il tetto è trasparente

Scrive Massimo Esposti: Rincorrendo  una borraccia piena di euro. Domanda: cosa ci fa un ciclista, impegnato in una gara amatoriale, con una borraccia piena di euro?

Semplice, porta soldi all’estero.
Non so se faccia ridere, ma è quello che ha scoperto e racconta a pag. 5, Stefano Elli a proposito dell’ennesimo trucco escogitato per trasferire i capitali in modo illegale dall’Italia a San Marino. Denaro che entra a pieno diritto  tra i protagonisti della guerra dei cento anni, quella dell’evasione fiscale, un nemico giustamente posto come obiettivo primario del governo Monti. Accanto al lato oscuro dei flussi finanziari con l’estero, esiste però un’altra realtà assolutamente legale di chi vuole, ad esempio, aprire un conto corrente in un altro paese, effettuare investimenti come l’acquisto di una casa o di un’opera d’arte. Due mondi che vanno divisi nettamente e che abbiamo scandagliato per i lettori di ‘Plus24’ con la nostra inchiesta, anche attraverso storie drammatiche (…). 

Leggi: San
Marino, accusato di favorire l’uscita di soldi dall’Italia. Stefano Elli,
IlSole24Ore

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI
OGGI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy