L’Informazione di San Marino. Cs: stralci dell’interrogatorio Vendemini

L’Informazione di San Marino. Cs: stralci dell’interrogatorio Vendemini

David Oddone di L’Informazione di San Marino: Il Tribunale ha deciso: restano in carcere Lucio Amati, Domenico e Francesco Salvatore Lubiana, scarcerato Massimiliano Sensi / Pm durissimi: “il Cs per rialzarsi ha pensato di poter ricorrere ai depositi della criminalita’, indifferente all’inquinamento del sistema bancario sammarinese” / Ecco gli stralci dell’interrogatorio di Walter Vendemini: “io ed Amati abbiamo pensato che io potessi farmi accompagnare in calabria dal Macrì per cercare clienti” 

Il direttore Valter
Vendemini
  cerca di tirare in ballo il più possibile il presidente Lucio Amati

Nel primo incontro erano presenti tutti i protagonisti e con Barbieri  ho avuto circa 5/6 incontri. Solo nel primo vi era anche Macrì . Successivamente ho incontralo solo Barbieri. Poiché Macrì non portava risultati.

Io ed Amati abbiamo pensato che io potessi farmi accompagnare in Calabria dal Macrì per cercare clienti, regione ove lui era introdotto. Non era nelle mie intenzioni ricercare soldi di provenienza illecita.

Informo Amati, al rientro dalla Calabria, della proposta di Lubiana di portare un cliente con una disponibilità dì 15 milioni. Amati era a conoscenza del primo incontro che ha avuto luogo a Bologna con Lubiana, Macrì alla presenza di Barbieri. Amati sapeva che mi sarei recato a Bologna per prelevare un milione e 300.000 euro da Barbieri.

In occasione o dopo l’apertura del conto, appena sono emersi i precedenti di Barbieri, ho parlato di questa posizione con Amati.

Ho pure parlato della questione dell’affidamento con Amati ed ho anche con lui parlato della possibilità di aprire il conto a nome del Galliano

Accadde oggi, pillola di
storia

Webcam
Nido del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy