L’informazione di San Marino, Licenzopoli. Altre pagine della relazione ‘secretata’

L’informazione di San Marino,  Licenzopoli. Altre pagine della  relazione ‘secretata’

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino titola: Le persone implicate in licenzopoli  “tutto pensavano tranne di osservare una norma”

Ieri abbiamo pubblicato le prime pagine nelle quali i commissari evidenziano le rilevanze amministrative del primo decreto di archiviazione sul caso, quello riguardante l’indagine per corruzione. 

Di seguito passano in rassegna alle altre due archiviazioni, quella relativa all’inchiesta per false dichiarazioni di privato a pubblico ufficiale e quello per omissione di atti d’ufficio. I commissari Serra, Stefanelli e Stacchini, si fanno subito una idea di quanto la vicenda sia imbarazzante per gli uffici pubblici e rilevano come emergano elementi per approfondire l’indagine amministrativa sotto diversi aspetti.

Dalla mancata osservanza della legge 165 del 2003 circa l’idoneità dei locali che non possono contenere più di un attività e le false dichiarazioni che questi fossero liberi quando si andava a richiedere la licenza.

Dalla falsità dell’autocertificazione da parte del richiedente, alla mancata applicazione delle sanzioni da parte degli uffici. I commissari rilevano che al di là dell’archiviazione spiccano comunque diverse frasi del giudice con le quali Battaglino sottolinea le anomalie dell’intera vicenda.  

Webcam
Nido del Falco

Vignette di
Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy