L’ultimo avvertimento a San Marino, il caso Karnak. La Tribuna Sammarinese

L’ultimo avvertimento a San Marino, il caso Karnak. La Tribuna Sammarinese

La Tribuna Sammarinese: Il decreto 1° giugno 2011 esclude l’azienda di Chiesanuova dalla possibilità di partecipare ad appalti pubblici in Italia / Caso Karnak: un colpo al cuore dell’azienda e l’ultimo avvertimento al governo di S. Marino / L’accusa è di esterovestizione: l’azienda avrebbe prestato dichiarazioni non veritiere riguardanti le sedi secondarie della società

Una grave conseguenza della black list istituita nel luglio 2010 dal Ministero dell’Economia italiano si è abbattuta il 1 giugno scorso su una delle più importanti aziende di San Marino. La Karnak non potrà partecipare agli appalti pubblici di fornitura di prodotti di cancelleria per l’intera amministrazione italiana.

Sarà la Karnak stessa a riferire sui danni prodotti dal colpo che le è stato assestato, poichè anche se il Tar dovesse decidere a suo favore, nel frattempo molti dei rinnovi delle forniture per il 2011-2012 saranno stati assegnati ad altre imprese. Di certo il sistema economico di San Marino riceve un ulteriore schiaffo dalla vicina Italia, l’ennesimo avvertimento sui cambiamenti assolutamente necessari, ma che il governo di San Marino pensa di avere già fatto.  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy