La FESAM ospita a San Marino per la seconda volta il KUS

La FESAM ospita a San Marino per la seconda volta il KUS

Si e’ svolto questo fine settimana un  altro importante evento a San Marino, si tratta del K.U.S Karate Unito Solidale che per la seconda volta nell’arco di tre anni ha fatto tappa in Repubblica, ospitato dalla FE.S.A.M (Federazione Sammarinese Arti Marziali) presso la palestra delle scuole elementari di Acquaviva.

Lo scopo dello Stage del K.U.S.  è quello di raccogliere fondi per donarli in beneficenza, ed anche in questa occasione, come già nel 2012 questo obbiettivo è stato raggiunto con un ottimo risultato.

Nel 2012 la beneficenza è stata rivolta ai terremotati Dell’Emilia, più precisamente indirizzati all’acquisto di attrezzature scolastiche per una delle scuole ricostruite tra le più colpite dal sisma. Quest’anno lo scopo era quello di indirizzare l’intero ricavato dello Stage all’AIRC, ente che svolge ricerca per la cura contro il cancro.  Le Lezioni sono state tenute da Maestri di grande prestigio nel settore del KARATE  Nazionale ed Internazionale:   M° Toshio Yamada,  M° Ludovico Ciccarelli, M° Fabio Tomei, M°Luciano Panciroli. Tutti rigorosamente volontari e pronti a trasmettere la loro sapienza sulla disciplina del karate a tutti gli intervenuti, dallo studio della forma ( KATA ) a quello del combattimento sportivo ( KUMITE ) spaziando anche verso le applicazioni del KARATE per la difesa personale.

Al saluto di inizio lavori era presente il Presidente Mazza Maurizio, quasi tutto il Direttivo della FESAM ed il direttore tecnico M° Roberto Baccaro. La Federazione Sammarinese Arti Marziali oltre ad ospitare questo evento ha contribuito, per quanto nelle sue possibilità, al fondo di solidarietà, ed è intervenuta consegnando targhe di ringraziamento, ai prestigiosi Maestri. Grande merito per la riuscita di questo evento va anche alla impeccabile organizzazione di Gianni Ercolani istruttore di Karate e responsabile della AKST.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy