La Reggenza di San Marino in visita al Casale La Fiorina

La Reggenza di San Marino in visita al Casale La Fiorina

I Capitani Reggenti di San Marino, Alessandro Scarano e Adele Tonnini, hanno visitato questa mattina la struttura residenziale Casale La Fiorina. Ad accompagnare le più alte cariche dello Stato sammarinese il segretario di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale, Mariella Mularoni, il direttore generale dell’Istituto per la sicurezza sociale, Francesco Bevere, il direttore sanitario dell’Istituto per la sicurezza sociale, Sergio Rabini, e il direttore del dipartimento Socio-Sanitario dell’Istituto per la sicurezza sociale, Pierluigi Arcangeli.  

La visita della Reggenza di San Marino al Casale La Fiorina ha rappresentato l’occasione per conoscere meglio le attività terapeutiche e educative della residenza sanitaria assistenziale, salutare i suoi ospiti e ringraziare tutto il personale per l’attività che viene svolta quotidianamente, valutando con attenzione possibili progetti di sviluppo futuri.

Alla presenza del direttore della Uoc Assistenza Residenziale Anziani dell’Istituto per la sicurezza sociale, Cinzia Cesarini, le più alte cariche dello Stato hanno potuto ammirare, grazie a un video prodotto proprio dagli ospiti, i vari laboratori che vengono svolti in struttura, come l’ortoterapia e le attività dedicate alla cucina. Successivamente, i capi di Stato hanno visitato le aree di assistenza in cui è suddivisa la struttura.

“Scoprire le tante attività assistenziali che vengono svolte con passione in questa struttura mi ha emozionato – afferma Mariella Mularoni, segretario di Stato per la Sanità –. È davvero un piacere saper di poter contare su un centro residenziale di questo livello, vera eccellenza del territorio sammarinese. A nome del governo che qui rappresento, voglio ringraziare tutti gli ospiti e operatori sanitari e socio-sanitari della Rsa Casale La Fiorina“.

“L’Istituto per la sicurezza sociale è impegnato a sostenere l’Assistenza residenziale anziani, soprattutto per i valori che riesce ad esprimere nei confronti dei nostri anziani – dichiara Francesco Bevere, direttore generale dell’Istituto per la sicurezza sociale -. È uno dei nostri fiori all’occhiello che rappresenta, attraverso le attività che quotidianamente vengono svolte a favore degli ospiti, un esempio concreto di generosità, professionalità e modello organizzativo all’avanguardia anche in termini strutturali e di accoglienza. Grazie per tutto questo al direttore della Uoc Assistenza Residenziale Anziani dell’Istituto per la sicurezza sociale e a tutto il personale di ogni livello e qualifica”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy