Le condoglianze per la morte di Andrea Baciocchi, notissimo sindacalista di San Marino

Le condoglianze  per la morte di Andrea Baciocchi, notissimo sindacalista di San Marino

Telegrammi di condoglianze per la morte di Andrea Bacciocchi, sindacalista notissimo nella Repubblica di San Marino.

‘Un esempio di dedizione e combattività’. Così Marco Beccari, segretario CDLS, ricorda Andrea Baciocchi, ex dirigente della Confederazione del Lavoro, scomparso nei giorni scorsi .
In un telegramma inviato alla famiglia, il segretario della Confederazione Democratica ha ricordato ‘il suo lungo impegno a favore dei lavoratori e della Repubblica’ e ‘il suo contribuito alla crescita e all’autonomia del movimento sindacale’. Tra i fondatori della Centrale Sindacale Unitaria, conclude il messaggio di condoglianze, Andrea Baciocchi rimane nella storia del sindacato sammarinese come un ‘esempio di dedizione e combattività’. (telegramma Cdls)

È stato Segretario Generale Aggiunto CSdL dal 1957 al 1991

La Confederazione Sammarinese del Lavoro, ha espresso il proprio profondo cordoglio per la scomparsa di Andrea Bacciocchi, inviando ai familiari un telegramma firmato dal Segretario Generale Giovanni Ghiotti. Andrea Bacciocchi, che ha ricoperto la carica di Segretario Generale Aggiunto CSdL dal 1957 al 1991, è stato uno dei più importanti e stimati dirigenti dell’intera storia della Confederazione Sammarinese del Lavoro.

‘Ricordiamo Andrea – ha scritto nel telegramma il Segretario Generale CSdL – come un amico indimenticabile e, quale importante dirigente storico della nostra Confederazione, un compagno di lavoro rigoroso che ha rappresentato per più generazioni un fondamentale punto di riferimento morale, sempre guidato da una profonda passione sociale e da una grande sensibilità umana.’ (telegramma Cdls)

San Marino, 16 marzo 2009

Con Andrea Bacciocchi ci ha lasciato un altro ‘grande ‘ della sinistra storica democratica e riformista, che ha rappresentato un significativo ed essenziale impegno politico, al servizio dell’emancipazione sociale ed economica dei lavoratori e del Paese.
Il PSD si associa al profondo dolore dei familiari e di tanti che lo hanno conosciuto, stimandone gli alti valori ideali, morali ed umani che hanno sempre contraddistinto la sua esistenza.

Partito dei Socialisti e dei Democratici

[c. s. Psd]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy