Lilliput Club: Stolfi incontra Paoletti

Lilliput Club: Stolfi incontra Paoletti

Fiorenzo Stolfi, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, e Presidente di Lilliput Club, ha incontrato a San Marino il Presidente dell’Iniziativa Euro-Mediterranea Commercio e Servizi (Euro-Med TDS), Antonio Paoletti. Con 27 membri e 26 Paesi rappresentati, Euro-Med TDS è la più rappresentativa organizzazione imprenditoriale della regione euromediterranea.

E’ stato esaminato il ruolo sempre più rilevante che San Marino svolge nel Mediterraneo, e quello che l’Unione Sammarinese del Commercio potrà giocare in Euro-Med TDS, di cui è membro dallo scorso anno.
In particolare, sono state affrontate due questioni. La situazione che si sta creando sui mercati della filiera agro-alimentare, sottoposta a rilevanti aumenti di prezzi dei generi alimentari di prima necessità. L’opportunità che sia dato impulso a occasioni di ricerca e sviluppo nel campo delle nuove tecnologie e della scienza.

E’ stato deciso di organizzare a San Marino entro l’anno un colloquio euromediterraneo sull’agro-alimentare, con la partecipazione di esperti, politici, imprenditori di Paesi aderenti a Euro-Med TDS e un workshop d’affari.
E’ stato convenuto di dare impulso a attività e iniziative comuni nel settore della scienza e della tecnologia che possano rivestire interesse strategico per lo sviluppo del territorio sammarinese
” (comunicato Lilliput Club).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy