Manuel Mancini 2° alla Coppa del Re Juan Carlos

Ottima prova della delegazione biancazzurra, accompagnata dal tecnico federale Luca Di Mari, al 1° Grand Prix International “Coppa del Re Juan Carlos” andato in scena nel fine settimana a Granada. Si tratta dalla pre-mondiale dal momento che nello stesso impianto, dal 10 al 15 settembre, andrà in scena il Campionato del Mondo di tiro a volo che metterà in palio le prime carte olimpiche (tre per sesso e categoria).

I buonissimi risultati ottenuti dai tiratori sammarinesi, in una gara che vedeva al via tutte le più forti Nazioni d’Europa e gli Stati Uniti, sono di buon auspicio in vista del Mondiale. La soddisfazione più grande è arrivata dal trap maschile dove Manuel Mancini, con 121/125, ha prima spareggiato per l’accesso alle finali, sbaragliando la concorrenza di otto agguerriti avversari, e nel medal match, che ha visto la vittoria dello spagnolo Navarro, ha conquistato uno splendido argento. Benissimo anche Francesco Amici, con 120/125, mentre Stefano Selva ha chiuso con 116/125.

Nella gara femminile grande beffa per Alessandra Perilli. La tiratrice sammarinese, che ha chiuso le serie di qualifica con un buonissimo 73/75, si è presentata alle serie finali al primo posto ma si è alla fine trovata a spareggiare per il bronzo, chiudendo quarta. Più indietro Francesca Spadoni con 62/75 .

Ora l’estate dei biancazzurri proseguirà con l’obiettivo di prepararsi al meglio in vista del Mondiale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy