Mirella Mastronardi in ‘Da Cuore a Cuore’

“Da Cuore a Cuore” è stato commissionato dall’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara nell’ottobre 2010, in occasione delle Celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

L’evento è inserito all’interno del progetto “SmArt, il festival delle conoscenze”, 27 luglio – 4 agosto 2013 – Centro Storico di San Marino. Un progetto che coordina gli eventi più rappresentativi del panorama delle espressioni prodotte dalle associazioni culturali sammarinesi, teso a favorire la produzione culturale di base, incentivare la proposta artistico/culturale e la partecipazione attiva della cittadinanza. Patrocinato e sostenuto dalla Segreteria di Stato alla Cultura, Segreteria per il Turismo e Segreteria per le Politiche Giovanili, Giunta di castello della Città di San Marino; con il contributo della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – S.U.M.S. e dall’Ente Cassa di Faetano; evento che gode del contributo di altri importanti soggetti del tessuto economico e commerciale di San Marino.

 

Mirella Mastronardi
attrice, autrice e direttrice artistica, è nata a
Castellana Grotte (Bari) e vive a Bologna. Diplomata all’ Accademia d’Arte Drammatica dell’Antoniano di Bologna inizia a recitare giovanissima in diversi spettacoli, con ruoli quasi sempre da protagonista, prodotti dal Teatro delle Moline di Bologna, dove è anche docente di dizione e recitazione, mettendo al centro dei suoi interessi la ricerca intorno alla scrittura scenica, l’indagine sulla voce, la nuova drammaturgia.
In teatro ha interpretato ruoli classici (da
Shakespeare a Euripide) e spettacoli di nuova drammaturgia (tra gli autori Marcello Fois, Carlo Lucarelli, Giuseppe Liotta, Giulia Vola, G. Nuvoli, E. Fiorito e altri); ed è stata diretta da registi tra cui Giorgio Diritti, Cristiano Falcomer, Sandro Tranchina, Alessandro Maggi, Paolo Merlini, Charlie Owens, Giuseppe Liotta, Judit Malina, Luigi Gozzi. Sua la voce di personaggi rimasti nel cuore degli ascoltatori di radio RAI, come “Radio bella blu” di Carlo Lucarelli e
Massimo Carlotto, e del neonato progetto sui libri e la letteratura messi in voce “La voce nel libro.com”. E’ autrice di testi teatrali e recital che ha, al tempo stesso, recitato in occasione di eventi nazionali e internazionali. Ad oggi ha al suo attivo una cinquantina di spettacoli teatrali, presentati e circuitati in teatri privati e stabili italiani. Frequenti le sue incursione come cantante, sia per la scena in prestigiosi teatri italiani, sia in dischi di musica popolare.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy