Neve, vento e pioggia nella provincia di Rimini. Non sono mancati interventi sul territorio per limitare i danni

A seguito degli eventi meteorologici degli ultimi giorni, la Provincia di Rimini si è attivata con una serie di interventi sul territorio, fin dalla mattina di giovedì 19 gennaio, in particolare, viste le basse temperature registrate e le nevicate verificatesi nelle zone in quota, soprattutto nei comuni di San Leo, Pennabilli, Montecopiolo, Torriana, Montescudo e Gemmano.

Le nevicate sono poi continuate, associate a un forte vento che ha causato la caduta di rami e piante su varie strade. Le piogge hanno determinato anche la caduta di terra e fango sulle strade.

La Provincia di Rimini, che sta operando in stretto coordinamento con l’Agenzia regionale per la Protezione civile, ha utilizzato, oltre ai 55 mezzi del Piano Neve e al personale e alle attrezzature delle otto ditte della manutenzione, anche quattro mezzi delle ditte locali per assicurare la percorribilità dei suoi 480 km di strade.

Il Servizio Viabilità della Provincia sta, inoltre, supportando anche l’Enel nel Comune di Sant’Agata Feltria per ripristinare la fornitura dell’energia elettrica a numerose utenze.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy