Noi sammarinesi verso il primo congresso, lo ha deliberato l’assemblea riunita ieri sera

Noi sammarinesi verso il primo congresso, lo ha deliberato l’assemblea riunita ieri sera

Si è riunita ieri sera, nella sede del Movimento Noi Sammarinesi, una partecipata assemblea degli aderenti, che ha svolto un’approfondita analisi sull’attualità politica del paese. L’incontro si è aperto con i riferimenti del segretario di Stato per l’Industria Marco Arzilli e dei consiglieri del Movimento, che hanno reso gli aderenti partecipi del lavoro portato avanti dal governo e della maggioranza. Non è mancata, da parte di tutta l’assemblea, un’oggettiva presa di coscienza delle difficoltà che il paese sta attraversando ed è stato ribadito il pieno appoggio al segretario di Stato e ai consiglieri del Movimento.

L’assemblea ha poi preso in esame l’organizzazione interna e la linea politica del movimento stesso. Dal dibattito, vivo e molto partecipato, è emersa la necessità di fissare un momento di profonda riflessione sul futuro di Noi Sammarinesi, che tra pochi giorni compirà sette anni. Da qui, quindi, la proposta di un congresso, il primo per il Movimento, che avrà l’obiettivo non solo di rinnovare le cariche interne, ma anche di studiare una nuova e più funzionale organizzazione e di condividere con la cittadinanza un progetto a lungo termine per il Paese. Il congresso di Noi Sammarinesi si terrà nel prossimo mese di settembre e già da subito partirà l’organizzazione dell’evento, che vorrà porsi non solo come un congresso di partito – ha specificato l’assemblea – ma come un momento di profonda riflessione dedicato e aperto a tutti i cittadini sammarinesi.

La strada verso il congresso di Noi Sammarinesi sarà caratterizzata da una serie di incontri pubblici, sui temi d’attualità del Paese, che verranno presentati alla stampa la prossima settimana.

Noi sammarinesi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy