SAN MARINO. Si è conclusa con ottimi riscontri la due giorni di test SBK a Phillip Island, circuito che nel weekend ospiterà il primo Round Superbike 2017.
Comunicato stampa
Lunedì 20 febbraio 2017 il meteo variabile ha condizionato la giornata concedendo ad Alex De Angelis di fare solo alcuni giri di pista sull’asciutto. Il pilota di San Marino ha fatto segnare buonissimi tempi sull’asfalto bagnato, suo infatti il settimo miglior crono della giornata. Ottima anche la mattina di martedì 21 febbraio 2017 iniziata con la sigla del suo record personale SBK della pista e il migliore tempo assoluto anche per il team. Nel pomeriggio la Kawasaki del team PEDERCINI RACING SC- PROJECT è rimasta per lo più ferma al box per la sostituzione del motore.
Conclusi i test di Phillip Island non resta che attendere venerdì per l’inizio del campionato. Doppio turno di prove, per poi proseguire sabato con Gara1 e domenica con Gara2.
“Lunedì siamo andati molto bene – racconta Alex De Angelis – sia sul bagnato che sull’asciutto. Martedì mattina alla prima uscita abbiamo fatto subito un ottimo tempo che ha migliorato il mio personale e quello del team Pedercini in questa pista. Purtroppo nel pomeriggio abbiamo montato il motore nuovo per essere sicuri che tutto fosse a posto prima di punzonarlo per la gara, ma abbiamo perso tanto tempo e alla fine ho fatto solo cinque giri. Sono davvero molto contento dei progressi fatti e di come stiamo lavorando, il feeling con la Kawasaki è molto buono”.