San Marino. Assemblea OSCE: la delegazione del Titano a Minsk

San Marino. Assemblea OSCE: la delegazione del Titano a Minsk

SAN MARINO. Dal 5 al 9 luglio 2017 la delegazione consiliare sammarinese presso l’OSCE, composta dai consiglieri Luca Santolini (Presidente) Oscar Mina e Margherita Amici, sarà a Minsk per prendere parte alla 26esima sessione annuale. In Bielorussia, al centro dei lavori, il rafforzamento della “fiducia reciproca e della cooperazione per la pace e la prosperità in area OSCE.”

Comunicato stampa

La delegazione consiliare sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare dell’OSCE, composta dai Consiglieri Luca Santolini (Presidente) Oscar Mina e Margherita Amici, prenderà parte alla 26^ Sessione Annuale in programma a Minsk dal 5 al 9 luglio p.v..
Nel corso dei lavori, le tre Commissioni Generali (Affari Politici e Sicurezza – Affari Economici, Tecnologia e Ambiente – Democrazia, Diritti Umani e Questioni Umanitarie) svilupperanno l’argomento principale della Sessione, dal titolo “rafforzare la fiducia reciproca e la cooperazione per la pace e la prosperità nell’area OSCE”.
Tra i temi all’ordine del giorno, la lotta al terrorismo, la sicurezza energetica, le problematiche legate ai fenomeni migratori e ai cambiamenti climatici, la tolleranza religiosa.
La Commissione Permanente, composta dai 56 Presidenti delle Delegazioni Nazionali, analizzerà le relazioni dei Rappresentanti Speciali nominati dall’Assemblea su Paesi e settori di particolare interesse ed i rapporti sulle missioni di monitoraggio delle elezioni effettuate dai membri dell’organizzazione.
A conclusione della Sessione, sono previste le elezioni del Presidente, di tre Vice-Presidenti e del Tesoriere.

San Marino, 3 luglio 2017/1716 d.F.R.

IL SEGRETARIATO

UFFICIO SEGRETERIA ISTITUZIONALE

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy