Calcio. San Marino: Virtus all’esordio, monday night a Fiorentino

Calcio. San Marino: Virtus all’esordio, monday night a Fiorentino

SAN MARINO. Campionato ‘spezzatino’ in questo fine settimana. La seconda giornata si apre infatti questa sera venerdì 15 settembre 2017 con Tre Penne-Juvenes/Dogana e La Fiorita-Faetano. Riposa la Folgore. Sabato Libertas-Fiorentino e Cosmos-Domagnano. Domenica Virtus-Cailungo e Tre Fiori-Murata. Lunedì San Giovanni-Pennarossa.

Comunicato stampa

Dal venerdì al lunedì: la seconda giornata di Campionato Sammarinese si annuncia come la più lunga dell’anno, complice lo slittamento di San Giovanni – Pennarossa (originariamente calendarizzata a domenica alle 15:00) al lunedì sera, sempre al “Federico Crescentini” di Fiorentino.

Ad aprire il programma del turno saranno le finaliste di Coppa Titano e Campionato Sammarinese dello scorso anno, non a caso: Tre Penne e La Fiorita torneranno infatti a sfidarsi mercoledì prossimo per il primo trofeo dell’anno, la Supercoppa Sammarinese. Per questo le formazioni di Bizzotto e Berardi anticipano a questa sera, così da avere un giorno addizionale di preparazione all’importante impegno. Le loro avversarie rispondono al nome di Juvenes/Dogana (Stadio “Ezio Conti” di Dogana, ore 21:15) e Faetano, in un match – tanto per La Fiorita, quanto per la squadra guidata da Ermanno Zonzini – mai banale e sempre molto sentito.

Non potrà rifarsi della sconfitta all’esordio la Folgore di Oscar Lasagni, che questo weekend osserva il turno di riposo. Occasione piuttosto per la Libertas di confermarsi in vetta al Girone B, Fiorentino permettendo. Nel sabato pomeriggio di campionato anche Cosmos-Domagnano, a caccia della prima vittoria.

Due partite anche domenica: la prima per la Virtus, che a Domagnano sfiderà il Cailungo. Murata al test Bernacci dopo la netta sconfitta all’esordio; il Tre Fiori dell’ex Matteo Cecchetti non vuole fare sconti e imprimere già il marchio gialloblu in questo avvio di stagione.

Si chiude con l’inusuale monday night, in stile britannico: San Giovanni e Pennarossa chiudono il palinsesto di giornata lunedì sera a Fiorentino, con calcio d’inizio alle 21:15.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy