Rimini. Lite tra vicini per una finestra: alla sbarra la moglie di Battisti

Rimini. Lite tra vicini per una finestra: alla sbarra la moglie di Battisti

Il Resto del CarlinoLite tra vicini per una finestra: alla sbarra la moglie di Battisti / Grazia Letizia Veronese rinviata a giudizio per calunnia

RIMINI. È una guerra  tra condomini per una finestra, a portare alla sbarra la moglie di Lucio Battisti. Grazia Letizia Veronese è stata  rinviata ieri a giudizio per calunnia, nel confronti di una vicina. Il giudice ha fissato l’udienza al 25 ottobre prossimo, alla stessa data del processo principale che vede imputato il figlio, Luca Filippo Battisti, per falsa testimonianza. Un pandemonio scoppiato  sull’esistenza o meno molti anni fa di due finestrelle interne sul vano della scala comune, nello stabile di via Ramusio. 

Secondo la famiglia del cantante, rappresentata dall’avvocato Piero Venturi, le finestre in questione consentivano di guardare in casa Battisti, di qui la necessità di montare vetrate oscuranti che garantissero la privacy del cantautore e tutelarlo dall’assalto dei fan. Un lavoro fatto moltissimi anni fa, dicono, ma nel 2011 c’era stata la necessità di sostituirle perchè erano ormai ridotte male. Ma nel condominio c’era stato invece chi aveva sostenuto che quelle finestre erano nuove di zecca, e non era vero che si trattava solo di una sostituzione. E una delle vicine, rappresentata dall’avvocato Fabio Paesani, aveva fatto partire l’esposto. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy