Rimini. Daniele Balducci esce dal carcere. L’ex contabile lavorerà alla Caritas

Rimini. Daniele Balducci esce dal carcere. L’ex contabile lavorerà alla Caritas

RIMINI. Andrea Rossini, Corriere Romagna: L’ex contabile Balducci esce dal carcere sconterà la pena lavorando alla Caritas / Il Tribunale di sorveglianza accoglie l’istanza scritta di suo pugno: era “dentro ” da più di 5 anni

L’ex commercialista  Daniele Balducci  esce dal carcere: si metterà al servizio degli “ultimi”, alla Caritas, primo passo di un percorso ancora lungo verso la piena reintegrazione sociale. Lo ha deciso il Tribunale di sorveglianza di Bologna che ha concesso al detenuto l’affidamento in prova ai servizi sociali.
Il 52enne professionista, che prima di incappare in una serie di guai giudiziari legati alle sue stesse attività istituzionali era considerato uno dei più stimati professionisti riminesi (consulente tecnico, perito del tribunale e insegnante universitario) dovrà limitarsi al rispetto di poche prescrizioni, tra le quali il divieto di uscita nelle ore notturne.
(…)

Approfittò delle falle di un sistema reso vulnerabile, allora come oggi, dalla carenza di personale e di competenze specifiche.
Caduto in tentazione, forse perché si sentiva troppo bravo, mentre serviva la collettività. Ora torna a farlo, fuori dal carcere: i suoi interlocutori non indosseranno la toga, ma i panni dei poveracci.
Balducci ha una seconda possibilità: spetta solo a lui scegliere se essere JekyloHide.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy