“La scuola Artedanza San Marino premiata da una giuria internazionale”

“La scuola Artedanza San Marino premiata da una giuria internazionale”

Nella splendida cornice del Teatro Petrella di Longiano si è svolta la 12esima edizione di uno dei concorsi più prestigiosidi danza classica e contemporanea.

“La differenza in questo concorso la fanno – si legge in un comunicato della scuola Artedanza – l’alto livello delle scuole partecipanti, la professionalità dell’organizzazione e la presenza di una giuria di prestigio mondiale. Per la prima volta infatti, a completare la giuria del concorso, c’era il Maestro coreografo Mauro Bigonzetti attualmente eccellenza coreografica nel mondo della danza, e ancora il Maestro Direttore della scuola e della compagnia del Teatro alla Scala di Milano Frederic Olivieri, il Maestro internazionale freelance Roberto Zamorano, il maestro già ballerino del Teatro dell’Opera di Roma e responsabile SoDanca, Simone Lolli”.

“Il centro Artedanza – continua la nota – diretto da Lara e Lisetta Perrucci ha ricevuto premi e borse di studio per tutti gli allievi della scuola. I giurati si sono complimentati per il lavoro tecnico e coreografico portato in scena da allievi di ogni età (dai 7 ai 18 anni), offrendo tante opportunità di studio per l’estate imminente.

1° premio, categoria solisti contemporaneo propedeutica a TomassoniGiulia.

2° premio, categoria solisti classico under ad AstolfiSara.

3° premio, categoria passi a due a Tomassoni Giulia e Casini Leonardo.

3° premio, gruppi under classico “Ensamble”.

1° premio, gruppi senior classico “Nell’Incanto”.

Premio speciale voluto dalla giuria al duo contemporaneo per Tomassoni Giulia e Bonini Maria Vittoria per “Complicità” coreografia di Anna Linda Berton.

Borsa di studio per tutta la scuola per Longiano in Danza 2019.

Premio per la partecipazione come solista,al prestigioso concorso per solisti P.I.D. a Rieti, per Astolfi Sara”.

 

Nel comunicato si precisa anche che “la scuola aveva partecipato, il 2 e 3 Marzo, ad un altro concorso prestigioso a Monza, vincendo 12 coppe e 11 borse di studio per solisti e 2 borse di studio per tutta la scuola.

Le direttrici ed insegnanti della scuola, Lara e Lisetta Perrucci, ringraziano tutti gli allievi che da anni lavorano con impegno e serietà rappresentando il lavoro della scuola, la quale si confronta sempre con realtà nazionali ed internazionali della danza classica e contemporanea.

Il centro ArteDanza è da sempre una scuola per il semplice cultore, ma da anche la possibilità di una preparazione professionale per accedere alle prestigiose accademie”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy