Rimini. Nella lite per i rifiuti salta fuori una katana

Rimini. Nella lite per i rifiuti salta fuori una katana

Nella lite per i rifiuti salta fuori una katana

Un 49enne butta la plastica nel contenitore dell’indifferenziata il vicino di casa si infuria e lo ferisce al petto con un fendente

La prossima volta probabilmente ci penserà due volte prima di buttare la plastica nel contenitore dell’indifferenziata. Una lite per i rifiuti sarebbe infatti all’origine dell’aggressione messa in atto da un 50enne ai danni del vicino di casa 49enne. Quest’ultima, nella giornata di lunedì, è stato addirittura assalito con una katana, riportando una ferita superficiale, non particolarmente grave, che lo ha costretto a ricorrere alle cure dei medici. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno denunciato a piede libero il 50enne per lesioni personale aggravate. L’affilatissima spada è stata invece posta sotto sequestro. Il parapiglia si è consumato in un condominio di Viserbella nel primo pomeriggio di lunedì. Secondo quanto riportato alle divise e gli operatori del 118 dallo stesso 49enne, la scintilla che ha dato origine a tutto sarebbe partita da un motivo banalissimo: una lite per la raccolta differenziata. L’uomo ha infatti raccontato che erano appena uscito di casa per andare a gettare la spazzatura. Forse per errore (o forse per pigrizia) avrebbe provato a sbarazzarsi della plastica buttandola nel contenitore riservato all’indifferenziata. Un comportamento, quest’ultimo, che avrebbe fatto saltare la mosca al naso (per usare un eufemismo) di un condomino 50enne, con il quale già in passato ci sarebbero stati degli screzi. Quest’ultimo è uscito dall’appartamento brandendo, con fare minaccioso, una katana, e ha colpito con un fendente al petto il malcapitato che ha provato inutilmente a schivare il colpo (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy