Nuova serata pubblica con Demos sul debito estero di San Marino

Nuova serata pubblica con Demos sul debito estero di San Marino

Nuova serata pubblica a San Marino, in compagnia di Demos, sul debito estero dell’Antica Terra della Libertà.

Facendo seguito alla serata pubblica del 23 maggio scorso sul debito estero della Repubblica di San Marino, Demos intende proseguire nel suo percorso di informazione e sensibilizzazione della popolazione sammarinese rispetto ai rischi che si corrono nell’indebitarsi con i mercati finanziari internazionali.

Lunedì 12 giugno 2023 alle ore 20.45, nella Sala Montelupo di Domagnano (San Marino), Demos proverà ad analizzare questi rischi e, nello stesso tempo, a valutare possibili soluzioni e alternative al debito assieme a Nino Galloni, economista di fama internazionale, e Davide Rossi, scrittore ed ex vicepresidente della provincia di Pesaro e Urbino.

“Indebitarsi con i mercati internazionali per una cifra superiore a un quarto del proprio Prodotto interno lordo, con un tasso di interesse del 6,5% significa cedere la propria sovranità alla speculazione finanziaria internazionale. La storia della Repubblica di San Marino racconta di un’economia reale, fatta di gente che ha sempre lavorato e creato ricchezza. Oggi si sta perdendo di vista questo valore proprio dei nostri predecessori a vantaggio di miraggi economici più accattivanti ma anche più pericolosi. Durante la serata, con l’aiuto degli autorevoli relatori, Demos tenterà di valutare nuove prospettive economiche per San Marino sull’esempio di Paesi simili ma più virtuosi”, si legge nel comunicato di Demos.

Per ulteriori informazioni: e-mail info@demos.sm.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy