Occupazione abusiva dell’ex nuova Questura di Rimini, due denunce

Occupazione abusiva dell’ex nuova Questura di Rimini, due denunce

Denunciate dalla Polizia Locale due persone per occupazione abusiva dello stabile privato “ex nuova Questura” di via U. Bassi a Rimini.

La Polizia Locale di Rimini è intervenuta ieri mattina nell’area privata denominata “ex Nuova Questura” in via Ugo Bassi, nell’ambito di alcuni specifici controlli concordati periodicamente tra amministrazione comunale e proprietà dell’immobile.

Al termine delle verifiche sono state denunciate due persone, che occupavano abusivamente lo stabile.

È iniziato verso le 9 del mattino di ieri il servizio svolto dagli uomini in abiti civili del Reparto di Sicurezza Urbana della Polizia Locale di Rimini, accompagnati dalle unità cinofile.

All’interno di una stanza collocata al secondo piano, sono state trovate due persone che bivaccavano su materassi e coperte di fortuna.
Dalla perquisizione personale, estesa anche alla stanza che i due avevano occupato, è emerso il possesso di alcune armi da taglio.

Entrambi, sprovvisti di documenti personali, sono stati accompagnati negli uffici del Comando per effettuare i rilievi foto dattiloscopici.

Successivamente sono stati denunciati in stato di libertà per “porto abusivo di arma” (articolo 699 del Codice Penale), “porto abusivo di oggetto atto ad offendere” (articolo 4 c. 2 legge 110/75) e “invasione di terreni ed edifici” (articolo 633 del Codice Penale).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy