Pasquale Valentini (Dc): il governo ha trattato sulla Centrale del Latte con persone senza delega

Pasquale Valentini (Dc): il governo ha trattato sulla Centrale del Latte con persone senza delega

Pasquale Valentini, Segretario del Partito Democratico Cristiano Sammarinese, reagisce alla conferenza stampa tenuta martedì scorso da Marino Riccardi (Territorio), Tito Masi (Industria) e Ivan Foschi (Giustizia) sulla vicenda della Centrale del Latte, a nome del governo della Repubblica di San Marino.

Fra l’altro Tito Masi ha diffuso un documento-dichiarazione di Alessio Crippa,
presidente di società esterne alla Repubblica di San Marino, facenti parte della
cordata indicata come vincitrice del bando per la vendita della Centrale del Latte. Il documento, in effetti, non chiarisce affatto se i capi cordata (Edoardo Cignoli
(con passaporto diplomatico sammarinese) e Gianluca Paganelli) avevano ricevuto o no la delega a impegnare finanziariamente dette società. E tira in ballo anche nomi di sammarinesi, l’avv. Gianna Burgagni e il dott. Antonio Carattoni, come si evince dal sito ufficiale di Alleanza Popolare.
Ha detto Valentini (ad Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino): ‘è intollerabile che i segretari Masi, Riccardi e Foschi cerchino di giustificare e coprire una vicenda nella quale è vergognoso il comportamento del governo. Per un anno e più sono state gestite trattative con società che poi, con lettera dello stesso presidente, hanno detto che non avevano delegato nessuno a portare avanti questa trattativa‘.
Valentini ha poi precisato: ‘ le società interessate sono venute a sapere che c’era in ballo questa vicenda nel parlamento sammarinese‘ attraverso internet e attraverso internet hanno cercato la Dc ‘e non è vero che la Dc ha cercato queste società‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy