Pasquale Valentini (Pdcs) sulla legge elettorale: ‘logica strettamente bipolare’

Pasquale Valentini (Pdcs) sulla legge elettorale:  ‘logica strettamente bipolare’

Comincia a diffondersi un certo scetticismo fra coloro che ‘stanno provando a costruire il cosiddetto terzo polo‘, secondo Loriano Zannoni di La Voce di Romagna- San Marino.

Questo il commento di Pasquale Valentini, Segretario del Partito Democratico Cristiano Sammarinese: ‘per carità, i discorsi sono tutti aperti. La legge elettorale però va in un’altra direzione, verso una logica strettamente bipolare. O il terzo polo porta con sé una risposta significativa in termini numerici e di futuro risultato o ha poco senso. In questo momento ci vuole aggregazione, la gente ha bisogno di vedere che la politica è capace di costruire, di unire.
Poi Valentini aggiunge: ‘questo non vuol dire che le singole differenze di ogni partito, tutte le caratteristiche distintive, debbano per forza essere annullate. Il contributo di identità diverse rimane importante perché non tutti sono uguali‘.
La Dc ha proposto una aggregazione fondata su una ‘casa comune’ possibilmente con sole ‘tre liste”, come annunciato in occasione della presentazione della

Festa dell’Amicizia 2008.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy