Patto per San Marino, conferenza stampa sul Consiglio del ‘memoriale’

Patto per San Marino, conferenza stampa sul Consiglio del ‘memoriale’

Conferenza stampa della coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale, sulla sessione consiliare in corso. Sessione che finora ha visto occupata, pressoché la totalità dei Consiglieri, sul cosiddetto ‘memoriale’. Un documento anonimo letto in Consiglio per iniziativa della coalizione di opposizione (Riforme e Libertà) al fine di lanciare sospetti su un interessamento delle autorità politiche italiane e sammarinesi sulla controversia Carisp San Marino – Sopaf. Interessamento finalizzato al risoluzione della controversia stessa. E che invece, secondo gli accusatori, avrebbe finito per portare acqua al mulino dell’indagine Varano.

La conferenza stampa è stata tenuta da Pasquale Valentini (Partito Democratico Cristiano Sammarinese- EuroPopolari per San Marino- Arengo e libertà), Mario Venturini (Alleanza Popolare), Maurizio Rattini (Lista della Libertà, Nuovo Partito Socialista-Noi Sammarinesi), Angela Venturini (Unione dei Moderati, Popolari Sammarinesi-Alleanza Nazionale).

Di fatto l’auspicato – dall’opposizione –
collasso della maggioranza non c’è stato, e, nel contempo, la opposizione, cercando il muro contro muro, ha bruciato ogni chance di credibilità relativamente alla proposta di un governo nazionale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy