Per qualche forza politica lo sport non e’ una priorita’. San Marino Oggi

Per qualche forza politica lo sport non e’ una priorita’. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Sport e politica, ecco le proposte dei candidati /
Per San Marino, Sinistra Unita e Civico 10 non hanno inserito alcun capitolo a riguardo nel programma

Alan Gasperoni, direttore de lo Sportivo, ha scritto un articolo per affrontare questo intricato argomento dato che “la passione per lo sport e quella per la politica in più occasioni si sono intrecciate”.
A dimostrarlo è la discesa in campo di alcuni protagonisti (del passato o del presente, dipende dai casi) dello sport sammarinese: nella lista Pdcs-ns trovano infatti spazio Daniele Albani, dirigente del Murata calcio; il ciclista Lorenzo Antonini; l’ex presidente Fams, Germano Bollini; l’ex direttore dei Giochi dei Piccoli Stati nel 2011, Massimo Cenci; il navigatore di rally Lorenzo Ercolani; l’insegnante di judo Silvia Marocchi, l’ex calciatore Oscar Mina; il presidente storico della Federazione aeronautica, Gian Franco Terenzi e l’attuale Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport, Fabio Berardi. Fabrizio Perrotto si candida con la lista di Alleanza popolare mentre in quella del Psd sono stati inseriti il pilota di auto Andrea Belluzzi; il dirigente della T&A San Marino campione d’Italia, Stefano Macina; il presidente di Attiva-Mente, Mirko Tomassoni e l’atleta del tiro a volo Alessandra Perilli. Della lista del Ps, nonchè partito della coalizione “Intesa per il Paese”, invece, fanno parte il dirigente del Domagnano, Simone Celli; l’ex presidente de la Fiorita, Paolo Crescentini; Nerina Zafferani del Cps e Antonio Lazzaro Volpinari della Federazione sammarinese ippica.
(…)

Nella coalizione “Cittadinanza attiva” troviamo il presidente della Federazione sammarinese tiro a segno, Roberto Tamagnini; l’ex calciatore Franco Santi e il collaboratore della Federcalcio, Christian Bologna.

Per San marino, Sinistra unita e Civico 10 non hanno inserito capitoli relativi allo sport, né all’impiantistica, né alle manifestazioni sportive.
Il movimento Rete si è sempre dichiarato “contrario al Gran Premio di motoGP corso lontano da San marino – si legge nel pezzo di Gasperoni – ma a sostegno della pratica sportiva amatoriale e dello sport nel tempo libero”.
(…)

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy