Presentata questa mattina “Occhi del cielo – Celti, Etruschi, Italici e la volta celeste”

Presentata questa mattina “Occhi del cielo – Celti, Etruschi, Italici e la volta celeste”

E’ stata presentata questa mattina in conferenza stampa al Museo di Stato la mostra intitolata ‘Occhi del cielo – Celti, Etruschi, Italici e la volta celeste‘ sulla divinazione presso quei popoli.
La mostra, realizzata con il contributo della Società Unione Mutuo Soccorso di San Marino e della Fondazione Cassa di Risparmio – SUMS in collaborazione con la Fondazione Carivit di Viterbo, sarà inaugurata domenica 15 giugno e resterà aperta fino al 21 agosto 2008. Dopo di che verrà trasferita a Viterbo.
Erano presenti, oltre ai rappresentanti della Sums e della Fondazione
Cassa di Risparmio– SUMS, Carlo Biordi e Leo Morganti, Dario Bertuzzi, curatore della Mostra, Venceslas Kruta, direttore scientifico, Massimo Bottini, che ha curato teche e allestimento.
Presenti inoltre Anna Simoncini, in rappresentanza della Segreteria di Stato alla Cultura, Edith Tamagnini in rappresentanza della Segreteria di Stato al Turismo.
Dopo la presentazione il prof. Venceslas Kruta ha illustrato ai presenti l’affascinante percorso (ancora in via di completamento in alcune parti) della mostra stessa.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy