Punto Salute San Marino. Omeopatia: curare e prevenire le malattie

Punto Salute San Marino. Omeopatia: curare e prevenire le malattie
Un italiano su tre ricorre abitualmente o occasionalmente alle medicine alternative come l’omeopatia: nell’80% dei casi è soddisfatto dei risultati ottenuti. Ma cos’è l’omeopatia? La prima legge dell’omeopatia (che deve il suo nome al greco ‘omeos’ = ‘simile‘) afferma la possibilità di curare le malattie che con sostanze che provocano nel soggetto sano sintomi simili a quelli della malattia stessa.  

 

L’omeopatia ha radici antiche: il concetto che alcune malattie possono essere curate con sostanze che provocano malattie simili deriva da Ippocrate, il medico greco vissuto fra il 460 e il 361 a.C. Fu infatti il primo che considerò l’insorgere di malattie come il frutto di un’alterazione degli equilibri dei quattro ‘umori’ presenti nel nostro organismo. Il primo a sistematizzare l’omeopatia fu invece Samuel Hahnemann (1755-1843) che enunciò il famoso detto: ‘si curi il simile con il simile‘.
E tu? Se vuoi provare una via alternativa alla cura e alla prevenzione delle malattie, l’omeopatia può essere la risposta giusta. Se vuoi saperne di più, al PuntoSalute di San Marino ogni mercoledì la dott.ssa Maria Luce Molinari, Medico Chirurgo, riceve previo appuntamento. Tel. 0549-909994 www.marialucemolinari.it  

 

Punto Salute RSM

Fisioterapia & Riabilitazione | Estetica & Benessere

Via Ranco Mauro 12, 47899 Serravalle (San Marino)

+378 (0549) 909994 | info@puntosalutersm.com

www.puntosalutersm.com

Visita la nostra pagina su Facebook: fb.com/PuntoSaluteSanMarino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy