Riccione. Notte rosa: hotels pieni, ma dopo il vuoto. Corriere Romagna

Riccione. Notte rosa: hotels pieni, ma dopo il vuoto. Corriere Romagna

Emer Sani – Corriere Romagna: «Notte rosa, prenotazioni esagerate» /
Ciavatta (Promhotels): riceviamo telefonate da un mese. Molti sono disperati: non trovano posto /
Ma per il resto è un dramma. Bianchini (Aia): il turismo non assicurerà il solito benessere

RICCIONE. Fioccano le richieste per la Notte rosa. Dopo, però, c’è il vuoto. «I numeri di telefonate che riceviamo sono esagerate – dice Cesare Ciavatta, presidente di Promhotels -, le persone stanno chiamando già da un mese, e le richieste si sono intensificate nell’ultima settimana. Sono tutti disperati, dicono che non trovano posto. Gli hotel che chiamano rispondono che hanno le camere complete. Posso anche crederlo – prosegue -, ma in alcuni casi credo che sia una strategia dell’hotel per cercare fino all’ultimo di vendere il pacchetto per tutto il wee-kend, invece che la singola notte. In termini di numeri sarà di nuovo un successo, da verificare invece i termini economici». C’è chi cerca una notte, chi due, «qualcuno riparte anche il lunedì, ed il target è esclusivamente giovane».
La conferma arriva anche dal presidente dell’Associazione albergatori (Aia), Bruno Bianchini: «Le richieste sono tantissime, per quei 3 giorni non c’è problema, sono gli altri 27 che ci preoccupano». Bianchini parte da un numero: «Il 43 per cento di occupazione delle strutture turistico – ricettive, dato diffuso dalla Provincia, dovrebbe fare riflettere. Voglio sperare che qualcuno lo faccia. Il problema arriverà il 1° ottobre, quando le attività faranno fatica a fare quadrare i conti, e anche
per gli enti non ci saranno le entrare preventivate, non solo per quanto riguarda la tassa di soggiorno, ma anche Imu e Tares. Ci troviamo in una situazione che per noi è sconosciuta.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy