Il cordoglio del Comune di Riccione per la scomparsa di Roberto De Grandis
A San Marino aveva collaborato con l’Associazione gruppo @lbero
Pittore e illustratore, dipendente del comune di Riccione presso cui operava con successo nel campo della comunicazione grafica.
Diplomatosi all’’Istituto d’Arte Urbino (calcografia) e alla Accademia di Belle Arti di Urbino, a soli 17 anni la prima esposizione a La nuova Margutta. Da allora numerose esposizioni delle sue opere in mostre personali e collettive in Italia e all’estero.
Con l’opera ‘Testa parlante’ (anno 1996, acrilico su tela) De Grandis compare a San Marino in un calendario da tavolo, realizzato dalla Associazione gruppo @lbero, associazione nata nel 1997 con lo scopo di promuovere giovani artisti e creare il primo Internet Point Gratuito a San Marino. Nel calendario c’è un mese dedicato a De Grandis, in quanto espositore all’interno dello spazio.
Gli ex organizzatori della Associazione si uniscono al cordoglio.
Da www.newsrimini.it: “La notizia della perdita del caro Roberto De Grandis – ha detto la sindaca Daniela Angelini – ha destato in tutti noi un profondo cordoglio. Di lui mi piace ricordare il grande amore per l’arte, l’impegno sociale e il suo interesse verso la storia della nostra Riccione che amava disegnare per le nuove generazioni. Roberto era un prezioso punto di riferimento della cultura cittadina e importante talento creativo per il nostro settore Cultura”.
“Roberto ci ha insegnato l’amore per l’arte e per le persone – ha affermato la vicesindaca con delega alla Cultura Sandra Villa – Il suo eccellente talento artistico si è sempre combinato con l’impegno sociale, diffondendo ovunque creatività e bellezza. Ha generosamente offerto un contributo prezioso alla cultura della nostra città che resterà per sempre vivo tra la nostra gente».
(Foto di copertina tratta da www.newsrimini.it)