Rimini. Assaltato casello Rimini sud: rubati 8mila euro. Corriere Romagna

Rimini. Assaltato casello Rimini sud: rubati 8mila euro. Corriere Romagna

Lucia Paci – Corriere Romagna: Assalto al casello con picconi e bastoni /
Di fronte alle minacce l’operatore non ha opposto resistenza e ha consegnato i soldi / Autostrada A14, un commando di 4 persone si fa consegnare 8mila euro dal cassiere

RIMINI. La banda dei caselli autostradali la scorsa notte ha colpito alla stazione Rimini Sud. Intorno alle 3, quattro persone con accento dell’Est Europa si sono presentate al cabinotto dove era in servizio il casellante; lo hanno minacciato con picconi e bastoni e si sono fatti consegnare i soldi in cassa, circa 8mila euro. Poi sono scappati per i campi. Probabilmente avevano lasciato l’auto non molto distante dal casello e forse un altro complice li stava aspettando. L’ipotesi che si possa trattare di una banda (formulata dalla polizia che sta conducendo le indagini) è avvalorata dal fatto che negli ultimi dieci giorni sono stati almeno sette i colpi messi a segno nei caselli autostradali del nord, tra Lombardia, Liguria e in Emilia Romagna. Recentemente una rapina è stata segnalata anche al casello di Modena.
Le modalità sono quasi sempre le stesse. Il gruppo di malviventi arriva, minaccia il casellante di turno e si fa consegnare l’incasso della serata. I banditi agiscono preferibilmente in nottata, quando intorno agli accessi per entrare in autostrada c’è meno movimento.
(…)


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy