Rimini. Chiuso il ristorante per mancanza di parcheggi, ma il Comune gli concede una proroga

Rimini. Chiuso il ristorante per mancanza di parcheggi, ma il Comune gli concede una proroga

Non ha i parcheggi, locale chiuso. Il Comune concede la proroga. Confesercenti e Confcommercio: “La carenza di stalli può diventare un ostacolo per le nuove gestioni”

Non trova i parcheggi, ristoratore non ottiene la licenza dal Comune ed è costretto a chiudere. Intanto spunta un raggio di sole: Palazzo Garampi concede una settimana di tempo per adeguarsi e nel frattempo il locale può aprire e lavorare. Resta il fatto, però, che la carenza di stalli nella zona mare d’ora in poi potrebbe diventare un ostacolo alla richiesta di nuove licenze commerciali. Un aspetto, quest’ultimo, sollevato dalle associazioni di categoria. (…)

“Finora non si sono mai verificati problemi – commenta Gaetano Callà, presidente della Fipe Confcommercio -. Con i lavori del Parco del mare le nuove attività potrebbero incontrare ben più di un problema a reperire gli spazi per la sosta. Una carenza che vale per tutti”. Sulla stessa lunghezza d’onda Mirco Pari, direttore provinciale della Confesercenti. “È un problema che nasce dalla realizzazione del Parco del mare – commenta -. La riduzione dei parcheggi, il doppio senso di circolazione sui viali delle Regine, alla fine si ripercuote tutto sulle attività”. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy