Rimini. Consuntivo di bilancio 2012: dall’Imu 5 mln in piu’. NQ di Rimini

Rimini. Consuntivo di bilancio 2012: dall’Imu 5 mln in piu’. NQ di Rimini

Brahim Maarad – Nuovo Quotidiano di Rimini: Presentato il consuntivo di bilancio 2012. Brasini: “Per recuperare somme l’unica strada è lo sblocco del Patto di stabilità” /
Dall’Imu 5 milioni in più /
In discesa libera gli oneri di urbanizzazione: 6,2milioni, ma ne erano previsti 9,3 Franchini (M5S): “Ignorato l’obbligo di rendere pubbliche le spese superiori ai mille euro”

RIMINI. Cinque milioni di
entrate in più di Imu
(che comunque vanno allo Stato) e tre milioni in meno di oneri di urbanizzazione. Sette milioni bloccati dal Patto di stabilità e 128mila euro di avanzo. Turnover del personale bloccato ed età media molto alta. Questo è il consuntivo 2012 presentato ieri in quinta commissione consiliare. Savio Galvani reclama: “Non possiamo continuare ad assumere solo vigili. E’ ora che arrivi anche qualche maestra”. La risposta dell’assessore alle risorse finanziarie, Gian Luca Brasini: “Lo so bene, ma non è per nostra scelta. I dipendenti sotto i 34 anni rappresentano solo il sei per cento”. Gioenzo Renzi (Fratelli D’Ialia) e Liliana Cingolani (Pdl) protestano contro la manovra sulla casa messa in atto dall’amministrazione comunale. “Anche con questa crisi sono stati sfilati ai riminesi cinque milioni di euro in più. Sono dieci miliardi – ha sottolineato Renzi -. Noi l’abbiamo sempre detto che questa giunta ha criticato tanto Monti ma in termini concreti ha fatto peggio”.
(…)

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy