Rimini. Fondazione Carim: tagli per 1 mln di euro al territorio. Corriere Romagna

Rimini. Fondazione Carim: tagli per 1 mln di euro al territorio. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Il Consiglio generale approva all’unanimità la programmazione 2013. Pasquinelli: di più non si poteva /
La Fondazione Carim tira la cinghia /
Calano le erogazioni destinate al territorio: da 2.9 a 1.9 milioni

 

RIMINI. La Fondazione Carim taglia di un milione di euro le erogazioni destinate al territorio: da 2.9 a 1.9. Lo ha deciso ieri il Consiglio Generale approvando all’unanimità il Documento programmatico previsionale per l’esercizio 2013. Si tratta dell’atto con cui la Fondazione esprime le linee generali: Arte, attività e beni culturali; Educazione, istruzione, Formazione; Assistenza agli anziani; Volontariato, filantropia, beneficenza; Sviluppo locale.
Lo stanziamento in tali settori ammonta a 1.9 milioni, una cifra inferiore a quelle messe a disposizione negli anni precedenti (era di 2.9 milioni nel 2012). In particolare: 400mila euro sono destinati al settore Arte, 860mila al settore Educazione, 330mila al settore Assistenza anziani, 210mila al settore Volontariato, 100mila per il settore Sviluppo Locale.
«La Fondazione – osserva il presidente, Massimo Pasquinelli – negli ultimi due anni si è impegnata a fondo per il superamento dell’amministrazione straordinaria di Banca Carim. L’obiettivo è stato raggiunto, dall’1 ottobre la Cassa è tornata libera e ha già intrapreso un percorso di rilancio e di crescita. Ora anche la Fondazione può tornare a pensare a tempo pieno a se stessa e alla propria mission, sapendo che deve attraversare una fase di transizione».
(…) 

 

Sido Bonfatti, intervista, Presidente Carim

Leggi nuovo cda per Carim, addio commissariamento

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy