Rimini. Il generatore della discordia: l’Enel non lo sposta e il Caffe’ Teatro azzera gli incassi. Corriere Romagna

Rimini. Il generatore della discordia: l’Enel non lo sposta e il Caffe’ Teatro azzera gli incassi. Corriere Romagna

Luca Cassiani – Corriere Romagna: «Il generatore azzera i nostri incassi» /
Il titolare del Caffè Teatro contro la “macchina” della corrente che invade l’intero marciapiede /
«Enel non lo sposta, impossibile raggiungere il dehors e i clienti evitano il locale»

RIMINI. «Quel generatore, sistemato sul marciapiede proprio davanti alla nostra attività, ha azzerato gli incassi». E’ la protesta – appello di Gianluca Celli, titolare del Caffè ristorante Teatro situato in piazza Cavour. Lunedì pomeriggio il nubifragio ha allagato tutto il centro storico. Sott’acqua è finita anche la centralina dell’energia elettrica che serve l’intera piazza Cavour tanto che le attività sono rimaste senza luce fino all’una di notte.
Per risolvere il problema, Enel ha fatto installare un generatore esterno di corrente. E qui sorge il guaio: il generatore è stato posizionato nel bel mezzo del marciapiede, di fianco al Caffè ristorante Teatro, ma soprattutto proprio davanti al dehors rendendo così inaccessibili i tavoli esterni del locale. Tralasciando poi il notevole rumore che rende difficile la comunicazione fra la gente.
Così Celli martedì ha alzato il telefono e chiesto all’Enel se fosse possibile spostare al più presto quel generatore: «Il responsabile di Enel mi ha
spiegato che il generatore era stato collocato lì, perché lunedì la piazza era piena di mezzi di soccorso. E che avrebbe allertato i proprietari della ditta che fornisce la corrente per farlo spostare».
(…)


Piazza Cavour – Rimini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy