Rimini. Mercato, arrivano 16 bancarelle in piazza Tre Martiri. Corriere Romagna

Rimini. Mercato, arrivano 16 bancarelle in piazza Tre Martiri. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Mercato ambulante, la sorpresa: 16 bancarelle in piazza Tre Martiri / Arriva in consiglio il progetto di trasferimento, la giunta propone migliorie, ma manca il numero legale / L’Arco d’Augusto lasciato libero, si cercano risorse per una rottamazione, spunta la carta vantaggi

RIMINI. Niente bancarelle all’Arco d’Augusto . Ne arrivano invece sedici in piazza Tre Martiri. Spunta la carta delle agevolazioni per i clienti del mercato ambulante. Sono le novità presentate ieri a sorpresa in consiglio comunale dalla giunta.

Un po’ di storia. La ricostruzione del Galli e la riqualificazione di piazza Malatesta determinano lo spostamento del mercato ambulante: 400 banchi. Dove? Piazza Gramsci e Santa Rita, area ex Padane, via Castelfidardo, via IV Novembre, un parte del Corso e l’Arco d’Augusto. Le associazioni chiedevano anche piazza Tre Martiri (in un primo momento la risposta è stata negativa). Dopo il via libera in commissione, ieri sera la partita è stata portata in consiglio, ma è mancato il numero legale per l’uscita dall’aula di Savio Galvani. Alla vigilia la giunta ha presentato un emendamento destinato a introdurre una serie di migliorie da un punto di vista della viabilità e di coabitazione con le scuole. La proposta, quindi, prevede ora l’utilizzo di via Dante come area mercatale per liberare dalle bancarelle la parte finale del Corso (14 posteggi) e Largo Giulio Cesare (13) in prossimità dell’Arco. Significa che l’Arco d’Augusto non fa più parte dell’area mercatale. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy