Rimini, orrore: due fratelli accusati di approfittare della sorellina, silente la madre

Rimini, orrore: due fratelli accusati di approfittare della sorellina, silente la madre

Il Resto del Carlino Rimini: Accusati di avere stuprato la sorellina / Due giovani fratelli riminesi indagati per violenza sessuale aggravata

Due fratelli  indagati con l’accusa di avere violentato la sorella fin da quando aveva otto anni. Sotto accusa, anche la madre della ragazzina, non ancora maggiorenne: avrebbe saputo, ma scelto di tacere senza intervenire.


Una storia  dell’orrore, quella raccontata da una ragazzina che vive nel riminese e che gli inquirenti stanno ancora cercando di ricostruire e verificare. Una bomba’, scoppiata solo tre mesi fa, quando la giovane viene sottoposta a una visita ginecologica di routine. Il medico le chiede infatti se abbia mai avuto rapporti sessuali, ma la risposta di lei gli gela il sangue: «Sì, con i miei due fratelli». La giovane ha qualche problema psicologico, ma il ginecologo chiama seduta stante i servizi sociali per raccontare quello che gli è appena stato rivelato. E sono questi ad allertare le forze dell’ordine, dando così il via all’inchiesta. Un’indagine da prendere con le molle, sia per la natura del reato, sia per la giovane età e le condizioni della presunta vittima. La prima cosa che gli investigatori vengono a sapere è che la famiglia in questione è già parecchio conosciuta dai servizi sociali. Padre, madre e tre figli seguiti da tempo, proprio per la condizione disagiata in cui vivono. Il contesto, spiegano gli assistenti, è di degrado e promiscuità, ma quello che la ragazzina ha raccontato non l’hanno mai nemmeno immaginato. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy