San Marino. ‘Amici di Padre Marcellino’: 13° giorno. A chi dire grazie

San Marino. ‘Amici di Padre Marcellino’: 13° giorno. A chi dire grazie

Missione di Padre Marcellino, Congo: Gabriele Casali, Leonardo Mazza, John Bianchi, Simona Ceci, Chiara Santini, Carla Cervellini ed Elena Masi, i 7 volontari  dell’Associazione ‘Amici di Padre Marcellino’.

Da San Marino a Lubumbashi con amore per la messa in opera di 200 pannelli solari, diario

Tredicesimo giorno. A chi dire grazie.

Mercoledì 19 agosto 2015

Questa nostro viaggio parte per tanti motivi, primi tra tutti la parola data a centinaia di sammarinesi (e non) che hanno supportato e creduto nella causa di Marcellino, poi una  promessa fatta al nostro Marco che anni fa ha intuito questo grande sogno per la Missione e non ha mai smesso di adoperarsi perché venisse realizzato.
Oltre a ciò, un’ altra piccola promessa: quella dei “ragazzi del Ventoso” che hanno consegnato direttamente nelle mani di Padre Marcellino il ricavato dell’evento ” Ventoso in Concert” X edizione che quest’anno ha raccolto più di 3000 euro da destinare alla scuola.
Vorrei, ma non ci riuscirei in queste poche righe, potervi descrivere la gioia sprizzante del nostro missionario quando vede che tanti giovani oltre a donare con il cuore creano legami che sono come ponti tra mondi lontanissimi.
Tutto ciò è solo una goccia si sa, ma questa piccola goccia poco a poco scaverà una pietra.
… Tornando ai nostri lavori o meglio, al nostro Progetto, più che scavare pietre, qui si montano pannelli solari ed oggi si sono conclusi anche tutti i vari collegamenti alla scuola materna. Come le foto testimoniano, Marcellino ovviamente non è esente dai lavori forzati!

NB AL MOMENTO  DELLA PUBBLICAZIONE LE FOTO PREANNUNCIATE NON SONO ANCORA ARRIVATE, PROBABILMENTE PER  DIFFICOLTA’ DI CONNESSIONE.

Aggiornamentto fotocronaca  21 agosto 2015

Dodicesimo giorno

Undicesimo giorno

Decimo giorno

Nono giorno

Ottavo giorno

Settimo giorno

Sesto giorno

Quinto giorno

Quarto giorno

Terzo giorno

Secondo giorno

Primo giorno

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy