San Marino. Approvato dai datori di lavoro il contratto collettivo per i servizi, esultano Anis e Osla

San Marino. Approvato dai datori di lavoro il contratto collettivo per i servizi, esultano Anis e Osla

Ora è ufficiale: nella Repubblica di San Marino è stato approvato dai datori di lavoro, associati ad Anis e a Osla, contratto collettivo unico generale di lavoro per le aziende dei Servizi.

“Esprimiamo estrema soddisfazione per il positivo esito del referendum con il quale i datori di lavoro hanno approvato il contratto collettivo unico generale di lavoro per le aziende dei Servizi, sottoscritto da Anis e Osla con tutte le organizzazioni sindacali il 19 settembre scorso e che prevede aumenti complessivi del 6% per il periodo 2018/2024 – affermano con grande entusiasmo l’Associazione nazionale industria San Marino e l’Organizzazione sammarinese degli imprenditori in una nota congiunta -. Ha infatti votato Sì il 94,48% dei datori di lavoro, che si sono recati alle urne nelle tre giornate di assemblea convocate ai sensi della legge 9 maggio 2016 n. 59″.

“Ora la parola passa ai lavoratori: le organizzazioni sindacali organizzeranno a breve una serie di consultazioni referendarie, alcune nelle aziende più grandi e altre a livello zonale, convocando gli occupati del settore. Quando sarà conclusa questa fase, se anche i lavoratori confermeranno l’accordo, il Comitato garante per la contrattazione collettiva, come prevede la legge sulla rappresentatività, provvederà alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale per attribuirgli l’efficacia erga omnes e certificarne l’entrata in vigore”, dicono infine Anis e Osla.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy