San Marino. ANIS, incontro con l’ambasciatore Mercuri: “Proficue le collaborazioni con l’Italia”

San Marino. ANIS, incontro con l’ambasciatore Mercuri: “Proficue le collaborazioni con l’Italia”

La Presidente ANIS Neni Rossini, il Segretario Generale William Vagnini e il Consigliere Franco Capicchioni hanno incontrato ieri mattina S.E. Sergio Mercuri, giunto al termine del suo mandato diplomatico in Repubblica.

Lo riporta un comunicato stampa nel quale si legge che “i vertici ANIS hanno consegnato all’Ambasciatore una lettera in cui esprimono il più vivo ringraziamento per l’intensa e proficua attività diplomatica che ha svolto per il Paese e con la quale ha contribuito in maniera decisiva a rafforzarne le relazioni con lo Stato italiano. Tante le occasioni in questi anni in cui anche ANIS ha potuto constatare l’impegno e la disponibilità dell’Ambasciatore, in particolare sui tanti temi di interesse riguardanti il mondo economico e le imprese sammarinesi, per cui ha rappresentato un sostegno forte e sempre presente. Durante il colloquio è stata ricordata anche la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo scorso dicembre, alla quale l’Ambasciatore Mercuri ha contribuito in maniera fondamentale”.

Una visita”, hanno specificato la Presidente e il Segretario Generale, “ricca di significato e di emozioni, che ha sancito uno dei momenti più significativi della nostra storia, dimostrando una vicinanza e una volontà di collaborazione che ha coinvolto insieme alle istituzioni tutti i sammarinesi”. Prosegue ANIS: “Lo stesso spirito costruttivo e collaborativo con cui l’Ambasciatore ha accompagnato San Marino nel percorso di avvicinamento non solo all’Italia, ma anche all’Europa attraverso l’imminente l’Accordo di Associazione. Ora spetta a noi, categorie economiche, parti sociali e soprattutto alla politica, proseguire convintamente questo percorso e completare quell’integrazione nel mercato unico che, finalmente, consentirà alle nostre imprese e a tutti i cittadini di competere alla pari di tutti gli altri”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy