San Marino. Atletica leggera: Emanuele Brugnizza corre sempre più veloce

San Marino. Atletica leggera: Emanuele Brugnizza corre sempre più veloce

In occasione del Meeting Internazionale di San Vendemiano, il 14 giugno, Emanuele Brugnizza migliora il proprio record personale sui 800m di oltre 1 secondo.

Il ventunenne mezzofondista è stato invitato per  il suo  già ottimo tempo di accredito (1’52’’76). Per nulla impressionato dal campo partenti con tempi migliori del suo, Emanuele parte in sesta corsia e si accoda subito ai migliori. L’atleta sloveno Pozgaj impone un ritmo che screma il gruppo, ma Emanuele è ancora lì.
Al secondo giro è l’azzurro Enrico Brazzale ad aumentare la frequenza e a prendersi la vittoria con il tempo di 1’49’’07, mentre Emanuele finisce in spinta e ottiene il record personale con il tempo di 1’51’’30, inserendosi così tra i 10 migliori ottocentisti in Italia nella categoria promesse.
Dichiara la coordinatrice del settore pista del Gruppo Podistico Atletico, Paola Carinato : “Emanuele stà crescendo bene e con impegno. Questo miglioramento è frutto di un ottimo lavoro sul campo, dal supporto della squadra e dalla costanza dell’atleta messi insieme.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy