San Marino. Attestato di autodifesa Mga 3° livello per le nuove Guardie di Rocca

San Marino. Attestato di autodifesa Mga 3° livello per le nuove Guardie di Rocca

Oggi, nella palestra Judo San Marino a Serravalle, termina il corso di difesa personale Mga (metodo globale autodifesa Federazione italiana judo lotta karate arti marziali) di 3° livello per le nuove Guardie di Rocca arruolate con il bando del 2022.

Le nuove Guardie di Rocca, negli ultimi mesi, hanno tenuto corsi settimanali di autodifesa Mga (metodo globale autodifesa Federazione italiana judo lotta karate arti marziali) di 3° livello con il responsabile tecnico Judo club San Marino nonché istruttore di Judo cintura nera-quinto dan, Giovanni Troia.

Al termine del corso, le Guardie di Rocca, oltre a ricevere riscontri positivi, sono stati insigniti dell’attestato di 3° livello Mga riconosciuto dalla Federazione italiana judo lotta karate arti marziali.

Il corso si inserisce in un più ampio percorso iniziato nel 2017 che prevede periodici addestramenti della Sezione Operativa del Corpo della Guardia di Rocca in materia di ordine pubblico, tecniche operative, difesa personale e primo intervento nelle minacce armate.

In riferimento a quest’ultimo aspetto, il prossimo 10 giugno quattro componenti della Sezione Operativa della Guardia di Rocca parteciperanno al corso di medicina tattica Tecc Leo (Tactical emergency casualty care – Law enforcement officer) che si terrà a L’Aquila, in Abruzzo (Italia).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy