San Marino. Bilancio di Stato, Pubblica amministrazione e giustizia al centro del Consiglio di giugno

San Marino. Bilancio di Stato, Pubblica amministrazione e giustizia al centro del Consiglio di giugno

Sessione del Consiglio Grande e Generale anche a giugno.

Convocata una nuova sessione del Consiglio Grande e Generale. Sarà divisa in due parti: la prima si terrà il 14 e 15 giugno, mentre l’altra dal 20 al 23 dello stesso mese. Tutte le sedute si terranno a Palazzo Pubblico nella Repubblica di San Marino.

Riflettori accesi e puntati sulla relazione del dirigente del Tribunale, Giovanni Canzio, sullo stato della giustizia e sull’approdo in seconda lettura del progetto di legge “Variazione al Bilancio di Previsione dello Stato per l’esercizio finanziario 2022 e modifiche alla legge 22 dicembre 2021 n. 207”.

Saranno oggetto di dibattito e votazione anche i progetti di legge “Disposizioni relative all’impiego di fuochi d’artificio”, “Riforma delle norme di disciplina per i dipendenti pubblici” e “Sanzioni amministrative e relative procedure di accertamento  di competenza dell’Authority per l’autorizzazione, l’accreditamento e la qualità dei servizi sanitari, socio-sanitari e socio-educativi di cui alla legge 25 maggio 2004 n. 69”, tutti e tre in prima lettura.

Saranno discussi e ratificati in Aula anche il decreto delegato 13/4/2022 n. 63 “Gestione delle prestazioni periodiche erogate da Fondiss”, il decreto delegato 16/5/2022 n. 76 “Proroga delle disposizioni del decreto delegato 28 aprile 2022 n. 71 – Riduzione delle aliquote dell’imposta  speciale  sulle  importazioni  di benzina, di gasolio e di gas di petrolio liquefatti (Gpl) ad uso carburante – e conseguente adeguamento dei provvedimenti fiscali di cui al decreto delegato 6 agosto 2012 n. 114 e sue successive modifiche”, il decreto delegato 17/5/2022 n. 77 “Misure straordinarie per il contenimento dei costi delle utenze”, il decreto delegato 18/5/2022 n. 78 “Omologazione strumentazione autovelox”, il decreto delegato 31/5/2022 n. 86 “Mobilità del personale del Settore Pubblico Allargato e copertura dei profili di ruolo”, il decreto delegato 3/6/2022 n. 87 “Modifiche allo Statuto dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri Libero Professionisti della Repubblica di San Marino, allegato al decreto 18 marzo 1996 n. 32”, il decreto delegato 6/6/2022 n. 88 “Riconoscimento giuridico dell’Ordine degli Infermieri e Infermieri Pediatrici della Repubblica di San Marino” e il decreto legge 7/6/2022 n. 89 “Disposizioni straordinarie per il pagamento delle prestazioni pensionistiche a seguito dell’applicazione di misure restrittive volte a contrastare le attività che minacciano la pace e la sicurezza internazionale”.

All’ordine del giorno anche quattro Istanze d’Arengo: la n. 9 “per la realizzazione di un campo da baseball con misure regolamentari ‘ragazzi’ e softball”, la n. 10 “per la predisposizione, all’interno del parcheggio dell’Ospedale di Stato, di parcheggi riservati ai soli dipendenti dell’Iss”, la n. 27 “per la modifica dell’articolo 2 della legge n. 52/2007 in materia di ripopolamento delle oasi di caccia” e la n. 13 “affinché sia incentivato il servizio scolastico ‘Spazio d’Ascolto’ e siano efficacemente promosse iniziative di sensibilizzazione sull’utilità di un supporto psicologico per i giovani”.

Scarica l’ordine del giorno integrale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy